Una strategia efficace di marketing online

Una strategia efficace di marketing online con i social media

Il marketing online è un procedimento disciplinato, con il quale raggiungere un obiettivo, attraverso una serie di azioni che nel corso del tempo vanno modificate e migliorate.

Vediamo come attuare una strategia di marketing online che porti a dei risultati.

L’Utilizzo dei social media

Ogni persona in possesso di un profilo su di un social condivide i propri contenuti, ma non tutte le persone online sono utili ad ottenere i risultati di una strategia di marketing efficace, e quindi al raggiungimento di un obiettivo.
Per realizzare un’ampia rete di condivisione, è importante scegliere a quale utente social rivolgerci e quali contenuti possono interessargli. Una volta individuato il social che è più rispondente al nostro obiettivo, dobbiamo prestare attenzione all’ora in cui lanciamo la nostra comunicazione, perché un momento piuttosto che un altro, può portare a differenti risultati.

Le ore efficaci per una strategia di marketing online

Facebook: Tra le ore 12:00 e le ore 16:00 e dalle 20:00 alle ore1:00
Twitter: Tra le ore 13:00 e le ore 15:00
Google Plus: Tra le ore 12:00 e le ore 16:00 e dalle 20:00 alle ore 1.00
Pinterest: Tra le ore 8:00 e le ore 17:00
Instagram: Tra le ore 17:00 e le ore 20:00

L’importanza di non ripetere mai lo stesso contenuto

Quando condividete un contenuto, in particolar modo su Twitter, dovete seguire una sequenza logica, in modo da non essere ripetitivi nei contenuti.

Una strategia efficace di marketing online

Una strategia efficace di marketing online

Non pubblicare gli stessi contenuti in differenti social

Il successo dei diversi social sta nel fatto che affrontano argomenti diversi, ne segue che, pubblicare contenuti fotocopia, non pertinenti al tema di un particolare social è un errore. Occorre prestare attenzione e modificare le informazioni in modo da renderle perfettamente aderenti con il social che state trattando. Questa è un’ovvietà, è normale, ma non tutti hanno esperienza di social marketing e nel web marketing, inoltre tenete conto che su Youtube pubblicate video, frasi brevi su Twitter, immagini su Pinterest e Instagram, tutto quello che abbiamo detto su Facebook.

Aggiornamenti

Le informazioni che circolano sulla rete sono tante e per l’utente, è importante attingere facilmente ai contenuti migliori della rete. Anche se non siete in possesso delle migliori fonti per sviluppare informazioni nuove e fresche, è consigliabile copiare i contenuto da altri siti rendendoli originali e altrettanto interessanti.

Una rete di persone

L’obiettivo di una strategia di marketing online, è quello di raggiungere il maggior numero di persone. Queste persone sono interessate al nostro prodotto o servizio, perché sono accumunate dallo stesso interesse,

per questo è importante focalizzare le informazioni sotto ogni punto di vista,

in modo da trovare un filo conduttore dei diversi approcci che hanno portato i nostri clienti al sito.