Web marketing turismo

Web marketing turistico: Recensione di un hotel

Esempio recensione: Jumeirah Grand Hotel

Il Jumeirah Grand Hotel è situato a via Veneto, nella storica strada di felliniana memoria, e nasce dall’unione di due Palazzi del XIX secolo completamente ristrutturati. L’edificio è in stile Neorinascimentale arricchito da un ingresso monumentale in marmo che ricorda la facciata in stile Novecentesco del Teatro dell’Opera di Roma.

La hall è decorata da una incredibile collezione d’arte, con opere di Picasso, Dalí, Mirò, Guttuso, de Chirico, Carrà, Cascella, Burri e Schifano.

L’elegante struttura è arricchita da luminosi lampadari realizzati a Murano, da pavimentazione in granito nero, da scale in travertino romano e da soffitti in cristallo. L’hotel dispone di 116 tra camere e suite spaziose, arredate con gusto, con mobili realizzati a mano di ispirazione anni ’20 del Novecento.

Le stanze sono dotate di moderni comfort: aria condizionata, accesso wireless gratuito ad Internet ad alta velocità, televisore a schermo piatto, minibar e cassaforte. I bagni realizzati in marmo di Carrara dispongono di vasca o di doccia, set di cortesia firmato, asciugacapelli e pantofole. La reception è dotata di cassetta di sicurezza ed è aperta 24 ore su 24, con personale poliglotta che garantisce supporto per la prenotazione di escursioni/biglietti, check-in veloce e check-out veloce. Le aree comuni possiedono il Wi-Fi a pagamento.

Il Restaurant & Wine Bar “Time” con ingresso indipendente è specializzato in cucina italiana ed internazionale; è aperto a colazione, a pranzo ed a cena. Il Magnolia è un ristorante con ingresso spettacolare, chiostro, galleria e sale ad archi che propone cucina italiana.

Il complesso offre anche un bar/lounge dove si può sorseggiare un aperitivo.

Lo Sky Bar & Grill situato sulla terrazza dell’hotel è aperto nei mesi estivi e prepara carne o pesce alla griglia; è possibile prenotare la terrazza per eventi e feste.

L’albergo a Roma ha vari spazi per organizzare riunioni, eventi e cene private, dotate di eccellenti servizi, con un business center aperto 24 ore su 24. Lo staff competente è a disposizione dei clienti per rispondere a qualsiasi esigenza ed assicurare la buona riuscita dell’evento.

Nello specifico dispongono di: una Sala Ruhlmann che può contenere fino a 80 persone con allestimento a platea; una Saletta Burri che può ospitare fino ad 10 persone; una Saletta de Chirico che può ospitare fino a 12 persone; una Terrazza e un Roof Garden, luogo ideale nel periodo estivo per ricevimenti, matrimoni ed eventi privati, che può accogliere fino ad un max di 250 persone.

Il centro benessere, AQVA City Spa, è un’ ambiente all’avanguardia pensato per il benessere del corpo e della mente degli ospiti ed offre idroterapia e bagno turco/hammam, oltre a trattamenti per il corpo, massaggi e manicure/pedicure.

Per informazioni e contatti: Jumeirah Grand Hotel
Via Veneto 155 Roma 00187
Tel (39) 06/487881
Fax (39) 06/48788788
e-mail jvvreservation@jumeirah.com
sito web www.jumeirah.com